SAIE AUTOMAZIONE INDUSTRIALE ELETTROMECCANICA LEADER ITALIANO NELLA PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI QUADRI ELETTRICI PER AUTOMAZIONI E DISTRIBUZIONE. FORNITURA DI QUADRI ELETTRICI, PANNELLI ELETTRICI, PLC PROGRAMMABLE LOGIC CONTROLLER, AUTOMAZIONE CENTRALI TECNOLOGICHE O IDRICHE. QUADRI ELETTRICI E PANNELLI ELETTRICI A FIRENZE, AUTOMAZIONE E SUPERVISIONE DI IMPIANTI, FORNITURA DI ELETTRIFICAZIONE, QUADRI, AUTOMAZIONI IMPIANTI DISTRIBUZIONE E PANNELLI ELETTRICI PER STABILIMENTI TERMALI, PANNELLI PER IMPIANTI DI DEPURAZIONE ACQUE REFLUE INDUSTRIALI, PANNELLI DI CONTROLLO ILLUMINAZIONE FIERE E AREE FIERISTICHE, PANNELLI PER CARROZZE E SETTORE FERROVIARIO. ACQUISIZIONE E TRASFERIMENTO ALLARMI, QUADRI ELETTRICI, AUTOMAZIONI INDUSTRIALI, QUADRI ELETTRICI SU PROGETTI E SOFTWARE, ITALIA, TOSCANA, FIRENZE, VALDISIEVE, VALDARNO, MUGELLO, ITALY, TUSCANY, FLORENCE, SCARPERIA SAN PIERO, SIEVEONLINE NETWORK  

   Profilo    Competenze    PLC    Gallery    News    Download    HOME 

CHE PROGETTI HAI? CONTATTACI SUBITO!       COSA SONO I PLC E A COSA SERVONO?       HANNOVER MESSE - VIDEO PRESENTAZIONE       

   La Struttura del PLC

Un PLC è composto da un alimentatore, dalla CPU che in certi casi può avere interna o esterna una memoria RAM o Flash o EPROM, da un certo numero di schede di ingressi digitali e uscite digitali, e nel caso in cui sia necessario gestire grandezze analogiche, il PLC può ospitare delle schede di ingresso o di uscita sia analogiche che digitali.

Il PLC normalmente opera in rete con altri PLC, quindi sono necessarie delle schede di comunicazione adatte al protocollo di rete già implementato sugli altri PLC.

Nel caso di operazioni di movimentazione, come nel campo della robotica, il PLC ospita delle schede acquisizione controllo assi, cioè delle schede molto veloci e sofisticate che permettono di gestire spostamenti e posizionamento.